VENIRE A FARE UN ESAME

CIMM - Centre d'Imagerie Medicale de Monaco
11 rue du Gabian, palazzo Concorde dietro al Decathlon, in zona Fontvielle

CISM - Centre d'Imagerie du Sport de Monaco
11 rue d'Ostende, (all'interno della Clinica IM2S)

Dopo la prenotazione

Se siete arrivati a questa pagina significa che avete prenotato un esame in uno dei due nostri centri: o presso il centro CIMM a Monaco, 11 rue du Gabian, palazzo Concorde dietro al Decathlon, in zona Fontvielle, oppure al CISM - Centre d'Imagerie du Sport de Monaco in 11 rue d'Ostende, (all'interno della Clinica dello sport IM2S).

Avete anche sicuramente già avuto un contatto diretto con il nostro personale, ma L=le informazioni fornite per telefono possono talvolta risultare troppo numerose o complesse. Abbiamo quindi pensato ad una timeline schematica che possa accompagnarvi lungo tutto il percorso di esame.

Nei giorni precedenti all'esame

  • Se non si ha praticità con la viabilità a Monaco, è possibile scaricare la guida PDF per l'accesso al centro CIMM a Fontvieille oppure l'accesso al CISM in zona Casino, ed averla disponibile sul telefonino una guida dettagliata per immagini all'accesso in auto (una volta cliccato dovrete trovarla nella vostra cartella Download).
  • Preparare la richiesta medica, utile per focalizzare l'indagine diagnostica
  • Recuperare ed ordinare tutti gli eventuali esami medici eseguiti in precedenza relativi al problema attuale.
  • Controllare la pagina di preparazione agli esami, per verificare eventuali accorgimenti a cui prestare attenzione
  • E' possibile scaricare e compilare il questionario preliminare agli esami RM (tutti) e TC con mezzo di contrasto, che verranno verificati il giorno dell'esame con il personale

Il giorno dell'esame

  • Prevedere una partenza anticipata, in considerazione del fatto che la circolazione in entrata a Monaco può essere difficoltosa in alcune fasce orarie ed in occasione dei grandi eventi. Per monitorare la viabilità in entrata potete utilizzare una delle applicazioni più conosciute (Google Maps) oppure consultare il sito Infotraffic Monaco
  • Arrivati in prossimità del centro è possibile consultare la disponibilità di posti nei differenti parcheggi sul sito Monaco Parking.
  • All'entrata nel centro diagnostico, per agevolare la comunicazione con il personale di segreteria, presentare i seguenti documenti: -1 Carta d 'identità o patente, -2 Codice fiscale, -3 Richiesta Medica, -4 un indirizzo email personale scritto in modo leggibile -5 Eventuale questionario già compilato
  • Una volta effettuato l'esame potrete avere una spiegazione orale con il radiologo presente. Vi verranno consegnate le immagini ed il CD contenenti l'intero esame. Il referto arriverà per email e per posta nei giorni seguenti.

I giorni seguenti all'esame

  • Riceverete tramite email in formato PDF e per posta in formato cartaceo il referto. Se è stato fornito il nome del medico richiedente verrà inviato il referto in copia (se email disponibile nei nostri archivi).
  • Potrete anche consultare immagini e scaricare il referto semplicemente connettendovi con il vostro Accession Number (è presente sull'etichetta della busta dell'esame)
  • Per qualsiasi informazione o ritardo nella consegna del referto è possibile contattare (anche con SMS) il nostro numero italiano 3442581648