Radiografia Digitale
Ormai dal lontano 1896 l'utilizzo dei raggi x riveste un ruolo fondamentale nella diagnostica per immagini del corpo umano, contribuendo alla miglior gestione del paziente e degli eventuali trattamenti applicabili. Se fino alla fine del secolo scorso la Radiologia era stata caratterizzata da una lenta evoluzione, con l'avvento della tecnologia digitale si è verificata un'accelerazione impressionante nello sviluppo dei detettori digitali e quindi del controllo automatizzato dell'esposizione.
Le nostre apparecchiature sono dotate di sistema di acquisizione completamente digitalizzato, con controllo accurato dei dati radiografici in modo da ridurre al minimo la dose. I tecnici di radiologia dispongono di tutte le conoscenze necessarie per effettuare gli esami secondo i criteri prestabiliti dalla letteratura e secondo le necessità dettate dal caso clinico. Sulle immagini e sul referto verranno indicati tutti i dati di esposizione utilizzati.
Tra le applicazioni della radiologia vi sono anche tutti gli esami contrasografici relativi all'esplorazione del tubo digerente (esofago, stomaco, duodeno, tenue e colon), dell'apparato urinario ma anche di organi con accesso meno frequente come le ghiandole saluvari o lacrimali. Il riferimento è quindi ad indagini come il Transito Esofago Gastro Duodenale, il clisma del tenue o il clisma a doppio contrasto del colon.
Ancora tra le tecniche radiografiche meno conosciute sono le colonne in toto sia un AP che in LL, gli arti inferiori in toto, misurazioni di età ossea, le differenti manovre dinamiche e tutte le prove di carico
Per avere informazioni sulle disponibilità e i costi delle prestazioni è possibile contattare il 3442581648 (Numero PosteMobile Italiano) o usare il form di contatto.